casa vacanze

Il nostro casale è in pietra di langa una costruzione del 1700 molto accogliente. Sono a disposizione dei nostri ospiti 3 stanze matrimoniali con ognuna il suo bagno privato, una camera singola e in una delle camere c'è un divano letto matrimoniale, in tutto possiamo ospitare fino a 12 persone. La spaziosa cucina/tinello con divano letto matrimoniale è attrezzata con grandi fuochi, può essere utilizzata dai nostri ospiti per cucinare ed un grande tavolo con  posti a sedere per tutti. Si possono tenere vivande al fresco nel frigorifero/freeze . Il camino è a disposizione per intrattenersi, la legna la tagliamo noi e voi dovrete solo pensare a bruciarla, nei mesi autunnali/invernali ovviamente.

 

In estate il giardino è spazioso e forniamo lettini ed asciugamani per prendere il sole o pisolare all'ombra dei tigli. C'è una piccola piscina, ideale per i bambini anche se viene usata più dai grandi per rinfrescarsi. 

 

C'è un barbecue sempre a disposizione che potrete sempre usare, se con amici sarà ancora più bello. Si può fare una bella tavolata all'ombra dei gazebo.

 

Nel frigorifero della cucina lasciamo sempre acqua fresca gasata e non.
Il ristorante più vicino è nella piazza principale del paese sotto le mura e vicino alla chiesa Bramantesca a 2 km da noi; possiamo provvedere a prenotare ed eventualmente, se riprendere l'auto o la moto costa fatica, accompagnare i nostri ospiti per il pranzo o per la cena.

Il costo è di 190,00 euro a notte per 7 persone ogni persona in più 10,00 euro a notte fino a 12 persone.

Spese di pulizia per soggiorno euro 30,00.


Abbiamo tutto quello che serve per i bimbi: giochi in giardino, seggiolone e lettino, i bimbi fino a 6 anni non pagano nulla.

 

Il nostro casale è  del 1700 restaurato, intorno a noi abbiamo alcune cascine ancora attive dove potrete trovare allevamenti di bovini e caprini e persone molto ospitali che potranno farveli visitare. I bimbi potranno vedere il pollaio e gli altri animali.

 

La chiesina che è a fianco al fienile è a disposizione per attimi di raccoglimento.

 

La Casa Del Prato  si trova lungo il percorso delle "cinque torri" passeggiata che parte da Monastero Bormida e tocca le torri di avvistamento, come la torre di Vengore da poco restaurata. E' un piacevole percorso a piedi o in mountain bike di circa 31 Km. molto variegato dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Forniamo ai nostri ospiti appassionati le mappe del percorso con segnalati i punti di interesse.